Notaio Dott.ssa Elena Morganti

Il Notaio Elena Morganti è nata a Piacenza. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica ad indirizzo linguistico, intraprende gli studi in giurisprudenza.

Laureatasi cum laude presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi dal titolo “Trust e tutela dei soggetti deboli” nell'anno 2009, consegue dapprima l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato.

Successivamente, dopo aver frequentato alcune delle più prestigiose Scuole di Notariato d’Italia ed aver collaborato con diversi studi notarili, vince il Concorso Notarile e viene nominata Notaio in Bologna.

E' docente di materie notarili presso la Scuola di Notariato di Bologna Rolandino Passaggeri ed è autrice di alcune pubblicazioni scientifiche in materia di diritto civile e diritto di famiglia.

Parla correttamente la lingua inglese, la lingua francese e la lingua spagnola. Effettua traduzioni di testi scritti dal tedesco all'italiano.

La Dott.ssa Elena Morganti esercita la propria attività di Notaio in Bologna, via de' Carbonesi n. 11 essendo  cofondatrice, insieme col Notaio Stefano Ferretti, di

FM BOLOGNA NOTAI

 Studio Notarile Associato Dott. Stefano Ferretti e Dott.ssa Elena Morganti.

Il Notaio Elena Morganti è specializzata in: 

- diritto societario e operazioni societarie;

- operazioni finanziarie e M&A;

- affitti e cessioni di azienda o rami di azienda;

- patti di famiglia;

- imprese familiari;

- materia immobiliare e di real estate;

-  operazioni di passaggio generazionale di impresa;

- diritto di famiglia;

- pianificazione organizzativa e gestionale del patrimonio familiare;

- trust e vincoli di destinazione;

- nel settore del no profit;

- successioni per causa di morte sia di diritto interno che internazionali;

- contrattualistica internazionale.