Notaio Dott. Stefano Ferretti

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, ho successivamente seguito corsi di specializzazione post universitaria notarile a Bologna e a Napoli presso la Scuola Guido Capozzi.

Nominato Notaio nel 1997, mi è stata assegnata come prima sede La Spezia dove ho esercitato per due anni.

Nel 1999 sono stato nominato Notaio a Bologna dove tuttora esercito la Professione Notarile.

Pur interessandomi di tutti i temi propri della professione notarile, da quello immobiliare a quello successorio, la mia attività è sempre stata concentrata nel settore societario, diventando Notaio di fiducia e consulente di gruppi industriali quotati in Borsa, di merchant bank operanti nel settore nazionale, di importanti imprese industriali del settore della meccanica avanzata, del fotovoltaico e delle energie alternative, dell’Assindustria locale e di numerose altre realtà imprenditoriali della zona.

Altro tema particolarmente seguito in questi ultimi anni è stato quello legato alle problematiche del cosiddetto “passaggio generazionale” ed al correlato ambito dei trust interni.

Ho partecipato a questo proposito a vari corsi di specializzazione in materia ed in primo luogo al Master organizzato dall’Unità per la Formazione Continua dell’Università di Genova del Prof. Maurizio Lupoi.

Per ragioni sia professionali sia di passione sportiva sono stato socio e Consigliere di Amministrazione del Bologna Calcio FC, nonché Notaio di fiducia di altre squadre nel settore della pallacanestro